MA QUANDO RIPRENDONO LE TRATTATIVE?

comunicato n.11/06

L’Amministrazione continua a far esaminare dal C.d.A. documenti d’interesse sindacale senza avvertire il bisogno di fornire la doverosa informativa anche alle rappresentanze dei lavoratori.

Ci riferiamo, ad esempio, al "Piano di Audit 2006: prime iniziative" ed alla "Relazione sullo stato delle attività relative al Progetto lavorare in tempo reale", argomenti portati all’attenzione del Consiglio in data 22 febbraio 2006.

Il doc. n. 823, riguardante il trasferimento all’INPS di funzioni in materia di invalidità civile, inserito all’o.d.g. dello stesso Consiglio, risulta invece rinviato ad altro incontro. Si evidenzia come tale atto, avendo ripercussioni sulla formazione e sugli organici dell’area sanitaria, necessiti dell’attivazione del confronto sindacale. A tale proposito abbiamo chiesto formalmente all’Amministrazione la convocazione di un incontro.

Resterà anche questa una richiesta senza risposta?… Mala tempora currunt !!!

Anche le trattative sindacali per la definizione delle code contrattuali del CCNI 2002-2005 continuano ad essere bloccate. L’Amministrazione non convoca le OO.SS. dal 27 gennaio scorso. Eppure si doveva raggiungere un accordo entro il 30 settembre. Ma del 2005, mica del 2010 !!!

PRETENDIAMO L’IMMEDIATA RIPRESA DELLA TRATTATIVA

La pazienza è esaurita. E’ venuto il momento di mettere in atto iniziative concrete per difendere il ruolo del sindacato e gli interessi dei lavoratori che rappresentiamo.

PURTROPPO PER L’AMMINISTRAZIONE… NOI CI SIAMO.

E CI FAREMO SENTIRE !!!