METALMECCANICI: USB PROCLAMA SCIOPERO NAZIONALE IL 28 GENNAIO

Nazionale -

AZIONE DI LOTTA NEL PERCORSO VERSO LO SCIOPERO GENERALE

La riunione dell’esecutivo nazionale dell’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha deliberato lo sciopero nazionale del settore metalmeccanici, proclamato per l’intera giornata del prossimo 28 gennaio. USB parteciperà alle manifestazioni che nella giornata dello sciopero si svolgeranno in tutta Italia.


Lo sciopero è indetto a sostegno delle rivendicazioni della categoria dei metalmeccanici, a partire dalla vertenza Fiat, ed a difesa delle condizioni di lavoro, del contratto nazionale e della democrazia nei posti di lavoro.


Come lo sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale, indetto per il 26 gennaio, e le tante mobilitazioni in atto in altri settori produttivi, per USB l’azione di lotta dei metalmeccanici è inserita nel percorso di preparazione di uno sciopero generale che coinvolga tutti i lavoratori pubblici e privati, generalizzando la piattaforma rivendicativa ed estendendo la partecipazione attiva anche a tutti quei soggetti collettivi che operano nel sociale e sui territori.