Militarizzazione vigili del fuoco

Roma -

Approvato alla Camera il Disegno di Legge Pisanu

 

In data odierna è stato approvato alla Camera con il voto favorevole della MARGHERITA e UDEUR il Disegno di Legge che in pratica militarizza il Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Il fatto è gravissimo in quanto con questa Legge, che dovrà comunque essere ridiscussa al Senato, viene stravolto il rapporto di lavoro che da privatistico passerà a pubblico equiparando nella normativa i lavoratori dei vigili del fuoco alle forze militari e di pubblica sicurezza.

E’ ancora più grave in quanto il Governo e i suoi amici Rutelli e Mastella non si sono minimamente interessati a sentire il pensiero dei diretti interessati cioè i lavoratori che sono scesi fino a ieri nelle piazze per un rinnovo contrattuale dignitoso e contro la militarizzazione.

Questo provvedimento di legge stravolge la parte normativa dell’impianto contrattuale, appena sottoscritto da tutte le organizzazioni sindacali.

La RdB-Cub con la volontà di tutelare la dignità dei lavoratori che chiedono aumenti salariali e che non sono disposti a barattare i propri diritti, respinge la scelta del Parlamento e si prepara a dare vita nei prossimi giorni ad iniziative di LOTTA nelle piazze e nei posti di lavoro.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni