Napoli, 30 giugno. Manifestazione 'Ripartiamo dal SUD': Articoliamo e generalizziamo il conflitto sociale e metropolitano -manifesto-

Sabato 30 giugno 2012 ore 16.00 P.zza Garibaldi

In allegato il manifesto

L'Unione Sindacale di Base partecipa al percorso di costruzione politica ed organizzativa della prossima Manifestazione "Ripartiamo dal Sud, Rivoltiamo il paese" che si svolgerà a Napoli il prossimo 30 giugno.

I devastanti effetti della crisi economica riverberano, con ancora più virulenza, nel territorio meridionale con conseguenti drammatiche per i lavoratori, i precari e i ceti popolari della società.

Sono centinaia le Vertenze sociali e sindacali che attraversano il Sud d'Italia, spesso incomunicanti tra loro, che abbisognano di voce, forza, cimento unitario e nuove forme di rappresentanza autonome ed indipendenti.

Anche per questo, in sintonia con le mobilitazioni generali contro la politica economica e sociale del Governo Monti, contro il Decreto Fornero, contro i dispositivi usurai e differenzianti esercitati da Equitalia e contro l'insieme delle politiche dei poteri forti e dell'Unione Europea si è convenuto - tra forze politiche e sindacali non collaborazioniste - di dare vita ad uno specifico momento di mobilitazione a Napoli per il 30 Giugno.

L'USB invita i propri iscritti, i lavoratori tutti a partecipare al Corteo (con concentramento alle ore 16.30 a Piazza Garibaldi a Napoli) ed impegna le proprie strutture al sostegno militante verso questo nuovo appuntamento di lotta e di mobilitazione.