Novara. UL Entrate. Comunicato RSU

RSU AGENZIA ENTRATE UFFICIO DI NOVARA

STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE PER BLOCCO

RINNOVO CONTRATTO SCADUTO DA DUE ANNI

In data odierna, dando seguito alle assemblee dei giorni scorsi, il personale, convocato in assemblea dalla RSU per discutere delle altre iniziative da intraprendere a seguito del blocco del rinnovo CCNL agenzie fiscali, riunito presso il front-office dell’Ufficio, presente l'utenza, ha concordato di intraprendere le seguenti iniziative di lotta per avere le giuste risposte relative ad un contratto scaduto da due anni e per il riconoscimento di diritti negati:

Ritenendo avvilente la riproposizione di sanatorie fiscali che per l'ennesima volta propongono politiche di rinuncia ad un'equa fiscalità e che deprimono e reprimono le professionalità esistenti e future chiede all'Agenzia delle Entrate di non essere coinvolto in tali strategie non condivise;

Astensione dell'uso del mezzo proprio nelle attività esterne;

Astensione dallo svolgimento di mansioni superiori;

Rigido rispetto delle procedure nell'espletamento delle mansioni assegnate;

Fruizione rigida della pausa di 15 minuti a seguito d'utilizzo dei video­terminali dopo due ore di lavoro (legge 626/94);

Rigido rispetto dell'orario di apertura e chiusura al pubblico;

Continuare ad indire assemblee giornaliere, da svolgersi con tempi e modalità che saranno comunicate di volta in volta;

Chi ha volontariamente aderito all'iniziativa di TELETHON 2005 prende le distanze da ogni eventuale tentativo d'uso strumentale dell'Agenzia per una valorizzazione delta propria immagine.

DOCUMENTO APPROVATO ALL'UNANIMITA'

Novara 14/12/2005