Nuova iniziativa a sfondo ambientale per il Corpo dei Vigili del Fuoco

Firenze -

Dopo l’iniziativa “anziani” del duo Pisanu-Morcone, la RdB-Cub propone quella dei “cani e gatti”

 

 

Contro il fenomeno del randagismo, non abbandonate Cani e Gatti, portateli nelle caserme dei Pompieri !

Una nuova campagna contro il fenomeno dell’ abbandono estivo di animali domestici, assieme agli anziani possono essere portati nelle caserme dei Vigili del Fuoco anche gli animali domestici per il periodo delle vacanze dei padroni, il servizio, ovviamente gratuito, viene svolto dal personale vigilfuoco che, noto per il suo impegno nel sociale, saprà fare fronte a questa nuova emergenza dandogli una soluzione finalmente definitiva.

Si consiglia ai proprietari di portare la propria cuccia, in quanto i materassi delle caserme, sempre gli stessi da tempo immemorabile, sprovvisti di ricambio di copri materasso, potrebbero risultare non graditi ai vostri animali da affezione.

Per il pasto verranno utilizzati i proventi della mensa di servizio, con circa 1,45 € pro capite, lo stesso del Vigile Permanente, per l’ acquisto di derrate alimentari (tolti i costi di gestione) gli animali non avranno di che lamentarsi si tratta certo di cibo di qualità degna di un cane.

Per quanto riguarda l’intrattenimento e lo svago sono previste proiezioni di film di RinTinTin, Lassie, Tom e Gerri, Gatto Silvestro, i cani avranno ossi da rosicchiare offerti dai mercati generali, tanti bei camion rossi da rincorrere e la sera potranno intonare canti alla luna abbaiando assieme alle sirene, i gatti avranno topini da rincorrere di provenienza stanziale con tanto di marchio doc.

Non manca l’ aria condizionata …. condizionata dalla stagione:

Caldo d’Estate e Freddo d’ Inverno.

Ci stiamo attrezzando anche per canarini e pappagalli, l’ ambiente pulula dì zanzare scarafaggi ed insetti vari che potrebbero offrire spunto di gioco, non è escluso che per l’ anno prossimo, se qualche magnate ci fornirà le gabbiette aggratis, si possa estendere l’ iniziativa.

Una vera pacchia per i vostri animali, ed allora perché abbandonarli ??

Portateli dai VVF, al termine del soggiorno ve li renderanno ben toelettati, in fondo d’estate non hanno niente da fare e sono tanti e poi tanti che si danno fastidio vicendevolmente.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni