Olimpiadi invernali: pompieri ospitati in campi di internamento

Roma -

Un esempio di come viene trattato e considerato il personale da parte del Ministero dell’Interno

 

 

 

 

 

 

 

A conferma di quanto denunciato dalla RdB-Cub sul trattamento “riservato” dal ministro Pisanu ai vigili del fuoco impegnati nelle olimpiadi invernali di Torino, vedi comunicato stampa del 9 febbraio scorso, pubblichiamo nella galleria fotografica del sito internet www.rdb115.org allegata a questa nota, alcune immagini del distaccamento VVF provvisorio "Olimpo" di Salbertrand.

Lo STALAG è stato edificato nella zona del Sestriere, come quello di Grangesis e tanti altri sparsi nelle valli, per “ospitare” i lavoratori impegnati nell’evento olimpico.

Oltre allo speciale trattamento, il Ministro dovrebbe spiegare anche come farà per pagare l’indennità di trasferta ai lavoratori visto che tale indennità, contrariamente alle altre forze impiegate per la “sicurezza” delle olimpiadi, per il Corpo nazionale vigili del fuoco, come per tutto il pubblico impiego, è stata abolita con la Finanziaria.

E’ proprio il caso di affermare che alle olimpiadi tutti si divertono meno che i pompieri grazie a Pisanu!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni