Palazzo Vecchio: Babbo Natale per qualcuno arriva sempre in anticipo!

Altri incarichi e società della salute

1) ANCORA UN INCARICO : Con DD 1159 del 9/12/04 è stato conferito un incarico occasionale "per presidio evoluzione sistemi applicativi a supporto Ufficio di Staff attività sviluppo organizzativo" per attività inerenti la fase di transizione nel presidio dell’evoluzione dei sistemi applicativi, a supporto delle attività dell’ufficio (in particolare, Themis e Skillweb)……….omissis...

l’importo di detto incarico è pari a 17.500 Euro lordi per 40 giornate lavorative!!! Cioè 437,50 Euro al giorno. Noi non vogliamo qui in alcun modo confutare le capacità professionali del dipendente regionale incaricato di questa attività, non ci compete. Vogliamo però osservare che di fronte ad una situazione di emergenza salariale, che vede molti di noi non arrivare a fine mese, 437,50 euro al giorno ci sembrano un vero e proprio schiaffo alla dignità dei lavoratori che simili cifre le percepiscono in 11/12 giorni di lavoro. Ma dimenticavamo che l’incaricato potrà se è il caso anche usufruire di un rimborso spese di viaggio fino a 3.000 Euro.

2) LA SOCIETA’ DELLA SALUTE : Ovvero la gallina dalle uova d’oro, ha covato due nuove Posizioni Organizzative che portano così a 156 il numero delle P.O. in Palazzo Vecchio. Ci era stato detto che la Società della Salute era nata per dare "sollievo e migliore assistenza" ai cittadini ed alla popolazione anziana di Firenze, per ora ha dato sollievo a chi siede nel Consiglio di Amministrazione, ai consulenti che hanno avuto incarichi di diverse decine di migliaia di Euro, a chi ha avuto le P.O., a chi avrà nei prossimi giorni l’incarico di Direttore, e a tutti gli altri che di qui a poco saliranno sulla CARROZZA. Naturalmente anche questa volta le P.O. sono state assegnate con la massima discrezionalità!

A proposito delle P.O. vi invitiamo invece a dare un occhiata alla Gazzetta Ufficiale n. 271 del 18.11.2004, infatti in questo numero la Presidenza del Consiglio dei Ministri (organo notoriamente controllato da sempre dai comunisti filo castristi) ha aperto un avviso di preselezione per l’ammissione al master formativo per l’attribuzione delle posizioni organizzative….., al quale seguirà una tesi ed un esame finale………..

Dopo queste due "misere chicche" vi diciamo invece che Babbo Natale a noi comuni mortali non ha portato il tanto sospirato Contratto Decentrato, le risorse sono state consumate altrove…..ma non dubitate che qualcosa porterà anche a noi "bruscoletti e pan secco"….

E speriamo che almeno la Befana si ricordi di noi e non ci porti soltanto carbone.
Comunque la pensiate, le Rappresentanze Sindacali di Base fanno un augurio sincero a tutti i colleghi e le colleghe di buone feste, alla faccia dei nuovi forchettoni!

Firenze 17 Dicembre 2004