Passo dell'Oca e Cervello di Gallina

Firenze -

A.A.A.A cercasi volontari

 

Il 2 di Giugno qualche “fortunato” anche dal Comando di Firenze potrà pregiarsi di partecipare alla grande parata MILITARE dove con il suo bell’elmo nuovo e la divisa intonsa marcerà fieramente accodato all’ esercito di pace.

(infatti anche i morti in Iraq pare riposino più in pace rispetto alle altre guerre).

Ci auguriamo non trovino nessuno disponibile, ma questo forse è utopia.

Che importa se non ci pagano il rinnovo contrattuale per finanziare l’esercito impegnato in guerra , marciamo con chi si pappa i nostri soldi (e magari spara, di sicuro giustificatamene, sui civili) ed anzi vediamo che gli stivali siano belli lucidi, altrimenti potremmo sfigurare.

E se davvero come a Ravenna ed a Lecco non si trovassero i volontari ??

Beh, allora solerti dirigenti comanderanno l’ultimo arrivato isolandolo ed intimorendolo, d’altra parte che potrebbero fare, l’alternativa è opporsi allo strapotere prefettizio che mira alla militarizzazione del Corpo Nazionale.

Marciamo e facciamolo bene, dobbiamo fare pubblicità per questo governo che tanto ci ha osannato in pubblico senza cavare una lira. Continuiamo a mangiare pane e gloria senza contratto da due anni e mezzo, ma marciamo bene, mi raccomando.

Ci attendiamo che i solerti lacchè sindacali si offrano volontari onde dimostrare quantomeno coerenza con quanto sostengono.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni