PUGLIA: La Spiaggia degli Impiegati Pubblici da "Pane e Pomodoro" a "Pane e Acqua"

Venerdì 6 luglio

Assemblee straordinarie in tutti i luoghi di lavoro

I Lavoratori del Pubblico Impiego sono chiamati in questo particolare momento a dare una risposta immediata all'atto di “guerra” dichiarato dal Governo contro le condizioni di vita e di reddito dei Lavoratori Pubblici e con essi quelle di milioni di famiglie e di cittadini. Se saranno confermate le anticipazioni sulle misure che sono state decise contro gli statali, che prevedono tra l'altro: tagli agli organici e messa in mobilità di migliaia e migliaia di colleghi, tagli degli stipendi, ferie forzate, riduzioni pesantissime del valore dei buoni pasti e via di seguito... fra breve non esisterà più lo Stato per come lo abbiamo conosciuto!

L'USB invita tutti i Lavoratori del Pubblico Impiego a partecipare alle Assemblee “straordinarie” che si terranno in tutti i luoghi di lavoro.

Le dichiarazioni dell’ultim’ora, secondo cui il Decreto sarebbe ancora in via di estensione, significano solo che il Governo vuole saggiare la reazione dei dipendenti pubblici attraverso annunci e voci fatte uscire ad arte. Una cosa è però certa, qualunque sarà la misura, il pubblico impiego sarà chiamato a fare sacrifici, e questa volta in modo pesantissimo, strutturale, definitivo!

Questo con il solito trucco di contrapporre i cittadini ai lavoratori pubblici: Meglio i tagli agli Statali o meglio l’aumento dell’IVA?

Non caschiamoci sempre! Le carte sono oramai scoperte, dimostriamo di non essere più disposti a cedere.

NOI IL DEBITO NON LO PAGHIAMO!!!

A Bari si terrà un volantinaggio presso la spiaggia di “Pane e Pomodoro” a partire dalle ore 10,30 e, successivamente, una delegazione di Lavoratori si recherà in Prefettura per consegnare una lettera di dissenso alle politiche di questo Governo.

Giornata nazionale di “mobilitazione” … questi alcuni appuntamenti:

a BARI

ore 10:30 “ASSEMBLEA STRAORDINARIA”  Spiaggia di pane e Pomodoro – lungomare Trieste

ore 11:00 “ASSEMBLEA STRAORDINARIA” Rep. Mobile Bari- S.Paolo

ore 12:00 piazza Prefettura