Regionalizzazione della scuola: USB all'incontro con il Ministro e la IX Commissione della Conferenza delle Regioni

Nazionale -

in allegato la Bozza di Accordo presentata pochi minuti prima dell'incontro

tra poche ore il resoconto dell'incontro di ieri.

Anche in questa occasione USB fa "confessare " il Governo e le Regioni : il trasferimento delle risorse finanziarie, umane e strumentali dallo Stato alle Regioni è un "buon modo di fare SPENDING REVIEW"

Il Ministero a caccia di 1,5 miliardi di euro fa trasferire i suoi 4 mila dipendenti degli Uffici scolastici provinciali (circa 90 uffici in prossimità di chiusura) alle Regioni ma la chiama " applicazione del Titolo V della Costituzione".

Intanto l'on Valentina Aprea incassa la disponibilità del Governo a firmare con le Regionisperimentazioni” in merito ai modelli gestionali organizzativi e forme avanzate di autonomia scolastica.

USB ha espresso la sua completa opposizione a questo processo di smantellamento della Pubblica Amministrazione e rivendica ai giovani, agli studenti e ai lavoratori della scuola la prospettiva della ricostruzione del paese e della scuola dalla distruzione che tali politiche stanno infliggendo a tutti.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni