SANIT 06 - IL COLLEGIO IPASVI "COCCOLA" BATTAGLIA COME FECE CON STORACE, GLI INFERMIERI e LE RdB LI CONTESTANO

Roma -

L’unica partecipazione di massa veramente attesa, a SANIT, quella degli infermieri, si è trasformata oggi in un primo momento di verifica della politica regionale.
Mentre alcuni lavoratori volantinavano con le RdB un documento - sulle reali condizioni di lavoro degli infermieri nel Paese - il collegio IPASVI, rappresentava con veemenza quasi unicamente il tema del governo della categoria, incontrando la piena disponibilità al confronto dell’Assessore Battaglia ( già fra i sostenitori della Legge 251 come Senatore ).
Nulla, se non quattro parole, sulla sciagura delle carenze di organico, nulla che facesse assumere all’Assessore un impegno concreto sulle dotazioni di personale nei reparti e servizi, sul problema del precariato, dello sfruttamento degli infermieri extracomunitari, del mercato dei crediti formativi, della sicurezza, della qualità assistenziale, del salario.
SU QUESTI TEMI LE RdB HANNO APERTO UNA VERTENZA CON L’ATTUALE GIUNTA REGIONALE .
Mentre le ASL/AO sono al collasso per carenza di personale e materiali, a causa dei tagli e delle inchieste della magistratura, la Regione parla di riduzione dei posti letto e chiusure di ospedali, ridisegnando il futuro di un sistema sanitario fatto di privatizzazioni/esternalizzazioni;

I LAVORATORI NON RESTERANNO A GUARDARE
…LO SAPEVA STORACE, LO SA MARRAZZO !!!!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni