Sanremo. Agenzia Entrate. Le forme di lotta

Sanremo -

ODG  APPROVATO DALL'ASSEMBLEA DEI LAVORATORI AGENZIA ENTRATE DI SANREMO

Premesso che :

-         il CCNL nella parte riguardante l'adeguamento economico all'inflazione per il biennio 2005-2005 è scaduto ormai da due anni ;

-         la pre-intesa del 26 maggio scorso, ottenuta a prezzo di notevole sforzo delle OO.SS. e del personale, con grandi sacrifici economici per questi ultimi causati dagli innumerevoli scioperi, aveva previsto le somme spettanti per i rinnovi dei singoli comparti;

-         che le trattative per il rinnovo del contratto delle Agenzie fiscali, già in grave ritardo, sono state di fatto bloccate dall'atteggiamento di totale chiusura da parte del Governo riguardo alle giuste richieste di parte sindacale in merito alla rivalutazione dei buoni pasto, alla valutazione ai fini della buona uscita dell'indennità di agenzia e alla abolizione della assurda e anacronistica trattenuta sulle assenze per malattia;

-         il Governo tutto attraverso suoi autorevoli esponenti ha giurato e spergiurato che entro il 2005 si sarebbero siglati tutti i rinnovi contrattuali del biennio economico 2004-2005 sulla base della citata preintesa ;

per tutto quanto in premessa il personale aderisce allo stato di agitazione dichiarato dalle OO.SS. nazionali ed effettuerà le seguenti forme di lotta :

-         convocazione di assemblee giornaliere a partire da lunedì 19 c.m. fino alla risoluzione della vertenza.

-         Astensione dell'utilizzo del mezzo proprio per incarichi esterni;

-         Comunicato stampa e comunicati agli ordini professionali circa lo stato di agitazione;

-         Rigida applicazione delle norme previste dalla 626/94;

-         Sensibilizzazione utenti circa i motivi dello stato di agitazione;

-         Non applicazione profilo utente e corso privacy

-         Ogni altra forma di lotta che dovessero essere ritenute utili al buon esito della vertenza