Sardegna - Entrate Perchè non abbiamo firmato il FPS RUP 2010 della DP di Cagliari

Cagliari -

Inoltro la nota a verbale del FPS RUP 2010 della DP di Cagliari.

L'accordo non è dei migliori; oltre che a quote sempre inferiori assegnate agli uffici, abbiamo indennità di front-office che sono passate dai 9 euro di antica memoria, ai circa 3 euro attuali per giornata di funzione. 

 

Abbiamo respinto al mittente la proposta di premiare il 10 % del personale meritevole (scelto dall'amministrazione) con la quota residua del fondo, la proposta è oscena, si commenta da sola, anche alla luce dei passaggi professionali firmati da altri, senza che nei provvedimenti dei "fortunati" si vedesse la motivazione che l'accordo nazionale imponeva.

 

Abbiamo visto inoltre tutta la difficoltà della direzione ad aggiustare e fare i conti, a comunicare con i singoli lavoratori i relativi importi: l'ufficio è diventato troppo grande e le risorse umane assegnate al FPS sono ridotte: i soldi dei lavoratori da distribuire sono secondari rispetto agli obiettivi delle amministrazioni: hanno poca importanza (per loro).

 

Avremmo anche firmato l'accordo, che abbiamo tentato di migliorare in tutti i modi, ma non l'abbiamo fatto per la mancata trasparenza sulla gestione dello straordinario, che viene utilizzato in maniera padronale e non secondo le disposizioni di legge.

 

Non è pensabile che la quota di straordinario al di sopra del limite previsto dalla legge abbia ricadute anche sul salario accessorio (al riguardo leggi la nota a verbale).

 

Scarica la nota a verbale in fondo alla pagina.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni