SCIOPERO ATAC: USB, OTTIMA RIUSCITA CHE CONFERMA LE RAGIONI DELLA NOSTRA OPPOSIZIONE AL PIANO INDUSTRIALE

Dai primi dati si registra adesione media del 65%.

Presidio davanti alla sede ATAC di via Prenestina 45

(foto e volantino in allegato)

Ottima riuscita dello sciopero di 24 ore in ATAC proclamato oggi  dall’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato. Per quanto riguarda gli autobus, si registra un’adesione media del 65%. Ferme la linea Termini-Giardinetti e la Metro A; fortemente rallentata la Metro B , mentre la ferrovia Roma-Lido funziona con un numero ridottissimo di treni. Si tratta inoltre di dati destinati a salire in serata, dopo la seconda fascia di garanzia (17.00-20.00).

Nonostante il maltempo e le difficoltà di spostamento, si sta intanto infoltendo il presidio di protesta indetto da USB davanti alla sede ATAC di via Prenestina 45.

“La forte adesione di oggi – dichiara Walter Sforzini, USB Lazio - dimostra che i lavoratori respingono nettamente il piano industriale di ATAC, conferma le ragioni della nostra scelta di non firmare l’accordo del 30 novembre scorso, in cui il piano è stato definito, e ci dà la forza per continuare la battaglia per la qualità del lavoro e del servizio pubblico nella capitale”, conclude Sforzini.