SCIOPERO COMPATTO DELLE LAVORATRICI DEI CENTRI DIURNI DI IPAB VICENZA. LA DIREZIONE SOSTITUISCE LE LAVORATRICI IN SCIOPERO
Lo sciopero di oggi dei Centri Diurni dell'IPAB e del Comune di Vicenza è stato compatto. Tanto compatto che la direzione IPAB per garantire il servizio ha sostituito le lavoratici dei centri diurni con altro personale preso dai reparti.
Lo sciopero è contro la decisione dell'IPAB di dare a IPARK la gestione dei centri diurni di fatto privatizzandoli, questo in barba a quanto stabilito dall'accordo di programma tra Comune di Vicena che ha dato a IPAB la gestione dei sui centri, e l'IPAB stesso, accordo di programma che prevede con chiarezza che la gestione deve essere IPAB e che eventuali cambiamenti devono avere l'autorizzazione del §Comune di Vicenza. comune che non si è pronunciato.
Lo sciopero continua oggi con il presidio alle 17 in consiglio Comunale.
Quanto alla sostituzione del personale questo è vietato dalla legge e segnaleremo alla Commissione di Garanzia e alla Magistratura simile atto antisindacale fatto da un CdA pieno di avvocati.
USB vicenza