SCM-THIENE: PARTECIPATO SCIOPERO ASSEMBLEA

Nazionale -

Ieri 31 maggio sono stati numerosi  i lavoratori dello stabilimento di Thiene della SCM che hanno partecipato a  1 ora di SCIOPERO-ASSSEMBLEA per poter discutere e approvare l' ipotesi di piattaforma per il contratto integrativo presentata da USB.
LO SCIOPERO ASSEMBLEA SI è TENUTO ALL'INTERNO DELLO STABILIMENTO QUESTO ANCHE PER RIBADIRE IL DIRITTO DEI LAVORATORI E DI USB DI AGIBILITA' SINDACALI DENTRO IL POSTO DI LAVORO.

USB è stata costretta a muoversi in questo modo e a dichiarare questo sciopero assemblea a causa di due atteggiamenti   arroganti e  antidemocratici:
 -da parte della direzione aziendale è stata respinta la nostra richiesta per indire l'assemblea stessa,
-da parte sindacale, in quanto non ci è stato permesso di  presentare   le nostre proposte  di piattaforma nella RSU e nelle assemblee per   confrontarle con le loro ed eventualmente  trovare una proposta unitaria.

QUESTO SCIOPERO ASSEMBLEA , E' GIUSTO DIRSELO,  E' STATO UN MOMENTO IMPORTANTE IN QUANTO   MOLTI LAVORATORI HANNO SCELTO  CHE PIATTAFORMA E PROGETTO SEGUIRE E SU QUESTO  FARE GRUPPO.

Va precisato  che alla SCMstefani   di Thiene    solo 80 lavoratori  SU 314 AVEVANO   APPROVATO  la piattaforma FIOM-FIM-UIL
Questi dati stanno a significare la volontà di muoversi in maniera diversa.
 ABBIAMO COMINCIAMO BENE INSIEME CON I LAVORATORI QUESTO PERCORSO CHE ADESSO SI PROSEGUIRA' PRESENTANDO LA PIATTAFORMA ALLA CONTROPARTE E ANDANDO AGLI INCONTRI  PER TRATTARLA.  Ora la SCM dovrà trattare su due piattaforme alternative; quella di  fiom-fim-uil che cala a livello aziendale i pessimi conteenuti del ccnl e quella di USB che rifiuta questi contenuti che chiede aumenti  economici  fissi non riassorbibili, assunzione degli interinali, contrattazione di orari, turni e straordinari, parità di diritti sindacali tra tutte le ooss presenti in azienda.
Insieme siamo invincibili!!!

Usb Lavoro Privato