SCM-THIENE: PARTECIPATO SCIOPERO ASSEMBLEA
Ieri 31 maggio sono stati numerosi i lavoratori dello stabilimento di Thiene della SCM che hanno partecipato a 1 ora di SCIOPERO-ASSSEMBLEA per poter discutere e approvare l' ipotesi di piattaforma per il contratto integrativo presentata da USB.
LO SCIOPERO ASSEMBLEA SI è TENUTO ALL'INTERNO DELLO STABILIMENTO QUESTO ANCHE PER RIBADIRE IL DIRITTO DEI LAVORATORI E DI USB DI AGIBILITA' SINDACALI DENTRO IL POSTO DI LAVORO.
USB è stata costretta a muoversi in questo modo e a dichiarare questo sciopero assemblea a causa di due atteggiamenti arroganti e antidemocratici:
-da parte della direzione aziendale è stata respinta la nostra richiesta per indire l'assemblea stessa,
-da parte sindacale, in quanto non ci è stato permesso di presentare le nostre proposte di piattaforma nella RSU e nelle assemblee per confrontarle con le loro ed eventualmente trovare una proposta unitaria.
QUESTO SCIOPERO ASSEMBLEA , E' GIUSTO DIRSELO, E' STATO UN MOMENTO IMPORTANTE IN QUANTO MOLTI LAVORATORI HANNO SCELTO CHE PIATTAFORMA E PROGETTO SEGUIRE E SU QUESTO FARE GRUPPO.
Va precisato che alla SCMstefani di Thiene solo 80 lavoratori SU 314 AVEVANO APPROVATO la piattaforma FIOM-FIM-UIL
Questi dati stanno a significare la volontà di muoversi in maniera diversa.
ABBIAMO COMINCIAMO BENE INSIEME CON I LAVORATORI QUESTO PERCORSO CHE ADESSO SI PROSEGUIRA' PRESENTANDO LA PIATTAFORMA ALLA CONTROPARTE E ANDANDO AGLI INCONTRI PER TRATTARLA. Ora la SCM dovrà trattare su due piattaforme alternative; quella di fiom-fim-uil che cala a livello aziendale i pessimi conteenuti del ccnl e quella di USB che rifiuta questi contenuti che chiede aumenti economici fissi non riassorbibili, assunzione degli interinali, contrattazione di orari, turni e straordinari, parità di diritti sindacali tra tutte le ooss presenti in azienda.
Insieme siamo invincibili!!!
Usb Lavoro Privato