Sicilia - Entrate, le ore di apertura al pubblico da 24 a 26

Messina -

Ed in pochi minuti la firma di CGIL e UIL

DP Messina - Convocazione del 22 aprile

USB, prima di pronunciarsi, aveva chiesto di conoscere i dettagli della proposta e della riorganizzazione complessiva di front office e UT.

Perché proprio in questi giorni si stanno susseguendo il provvedimento dell’UT per il front office e l’annuncio del passaggio di colleghi dal Territoriale all’Ufficio Controlli.

Insomma, ci sembra in atto un piano per cui, all’UT si aumentano le ore di front office, diminuisce il personale ma non diminuiscono carichi ed obiettivi. Questo per noi era ed è il tema di una discussione seria.

In ogni caso abbiamo chiarito che USB avrebbe sottoposto la decisione alla valutazione dei Lavoratori. Invece, in pochi minuti, la Cisl va via e Cgil, Uil e Rsu firmano.

 


ANTICIPO INDENNITÀ DI FRONT OFFICE

Da ora, ogni 3 mesi si pagherà l’anticipo del 60% dell’indennità ai colleghi al front office. Bene.

La somma stanziata dall’accordo nazionale è di 31.000 euro lordi per tutta la DP. A conti fatti, forse si arriva a 2 euro al giorno per ciascuno. Abbiamo definito la cifra: una vergogna.

Capi team e posizioni organizzative vedono da anni pagate le loro indennità tutti i mesi in busta paga, i colleghi al front office ogni 3 mesi avranno questa cifra (vergognosa). E per tutti gli altri Lavoratori?


MISTRETTA

Alla presenza dei colleghi venuti per l’occasione in delegazione USB, la Direzione ha chiarito come il Comune stia predisponendo nuovi locali e che i Lavoratori “”.

Non ci piace la chiusura delle sedi ma, considerato da dove siamo partiti, dopo mesi di vertenza con i Lavoratori, siamo alle porte di un buon risultato.


MILAZZO, SANT AGATA e TAORMINA

Nessuna novità per l’ipotesi di chiusura degli UC, ventilata nel precedente incontro. USB ha chiesto, e chiederà, la riapertura dell’UC di Taormina: incomprensibile la chiusura, un brutto presagio per l’intera sede.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni