Stazione Roma Casilina, ancora un grave incidente nella manutenzione DTP Roma

Roma -

Ancora un incidente grave nella manutenzione della DTP Roma: nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 presso la stazione di Roma Casilina due mezzi d'opera si sono scontrati per cause da accertare e diversi lavoratori a bordo sono rimasti feriti per fortuna non gravemente.

 

In ogni caso non si può tacere da subito il contesto operativo generale in cui si verificano, con frequenza allarmante a livello nazionale, gli incidenti sul lavoro nel settore manutenzione infrastrutture di RFI. Un contesto di clamoroso sfondamento contrattuale sugli orari e sui carichi di lavoro notturno da anni spinti oltre una capacità organizzativa che risente pesantemente di gravi carenze d'organico e di figure professionali. Un contesto che da tempo stiamo contrastando sindacalmente e legalmente in tutte le sedi di competenza proprio per le gravi ricadute sulla salute e la sicurezza dei lavoratori interessati.

 

In attesa di conoscere attraverso le sue rappresentanze aziendali l'esatta dinamica dell'accaduto, USB esprime massima solidarietà e vicinanza ai lavoratori coinvolti nell'incidente.

 

Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato – Attività Ferroviarie