Toscana - Entrate, orario di lavoro: aspettate l'incontro regionale

Firenze -

Ieri, 12 giugno, tutte le OO SS regionali hanno inviato una richiesta di incontro urgente alla Direzione Regionale, che i colleghi hanno già ricevuto, e che alleghiamo per comodità al presente comunicato.

Dalle Direzioni Provinciali della regione sono arrivate convocazioni  a tappeto, tutte nello stesso momento…..come per una magia…,,,o forse perché c’è una regia comune, a dirigere queste trattative . Eravamo stati informati della “necessità”, sentita a livello regionale dall’amministrazione, di rivedere TUTTI gli accordi sull’orario di lavoro ad oggi in essere nella nostra regione.

E tutto parte dalle direttive impartite lo scorso anno dal livello centrale.

Ma visto che le indicazioni sono regionali, e che quindi a quanto pare i direttori provinciali non agiscono di loro volontà e a causa di esigenze locali, come dovrebbe invece essere, ci sembra opportuno un confronto preliminare con le OO SS regionali.

 

L’orario di lavoro, ed i profili orari a cui possono aderire i colleghi, incidono pesantemente sulla vita quotidiana di ognuno, e questo ci sembra un argomento davvero delicato, da affrontare con la dovuta accortezza.

 

Pertanto, in attesa di questo confronto, invitiamo formalmente tutti i rappresentanti territoriali e le RSU a non partecipare agli incontri già convocati a livello territoriale.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni