Trasferimenti Vigili permanenti: mobilità ordinaria

Roma -

In data odierna con nota di accompagnamento prot. n. 59822 la direzione centrale per le “risorse umane” ha trasmesso l’elenco del personale che ve

Nel sito internet RdB-Cub dei vigili del fuoco in allegato a questa notizia viene pubblicato l’elenco del personale che verrà trasferito, a domanda, da e per le sedi a fianco di ciascun nominativo indicate.

La nota dell’amministrazione precisa che:

“ La mobilità interesserà circa 1800 vigili permanenti di cui quasi il 43% lasceranno la sede di prima assegnazione dopo una permanenza media nella medesima di circa 2 anni e mezzo.

Il movimento, non potrà aver luogo immediatamente ma potrà trovare conclusione solo quando saranno assegnati i neo vigili permanenti del 59° corso in fase di svolgimento.

La recente assegnazione dei vigili appartenenti al 58° corso risulta insufficiente a fronteggiare le consistenti vacanze d’organico che verrebbero a determinarsi in diversi Comandi settentrionali a seguito della mobilità e proprio nei mesi dell’anno in cui all’ordinaria e già impegnativa attività si aggiungono le emergenze tipiche del periodo estivo.

L’Amministrazione valuterà con le OO.SS. maggiormente rappresentative a livello nazionale ipotesi di possibili anticipi di mobilità da ancorare a regole trasparenti e condivise.

L’Amministrazione si farà comunque carico di attenuare il disagio dei Comandi dell’Italia meridionale, non immediatamente interessati dalle procedure di mobilità, con strumenti alternativi.

Successivamente verrà comunicata la data in cui i predetti trasferimenti saranno resi operativi,

Simpatica questa nota dell’amministrazione, chissà a cosa si riferisce quando si parla di “strumenti alternativi”.

In allegato pubblichiamo:

1- la nota di accompagnamento;

2- elenco vigili permanenti generici trasferiti;

3- elenco vigili permanenti portuali trasferiti;

4- elenco vigili permanenti sommozzatori trasferiti;

5- elenco vigili permanenti (uno) radioriparatori trasferiti.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni