Un lavoro decente, per una vita decente - BASTA CON LA PRECARIETA'

Firenze -

Il fenomeno della precarietà del lavoro è ormai un fenomeno di massa che colpisce sempre di più giovani e meno giovani.
Oggi nella Pubblica Amministrazione ci sono oltre 350.000 lavoratori precari che garantiscono il funzionamento di uffici e servizi, un vero e proprio esercito senza diritti che lavora al servizio della collettività.
Un fenomeno di tali proporzioni, che si è determinato a causa del blocco delle assunzioni imposto dalle leggi finanziarie varate dai vari Governi negli ultimi anni, e dall’introduzione del "pacchetto Treu" nei contratti pubblici, deve essere affrontato con una mobilitazione generale e unitaria, che abbia come obbiettivo la stabilizzazione di tutti i lavoratori precari.
La prossima emanazione poi della Legge Finanziaria, peggiorerà ulteriormente la situazione di chi vive di lavoro precario della Pubblica Amministrazione, infatti questa Legge opererà ulteriori tagli.
Noi affermiamo che la stabilizzazione del rapporto di lavoro del personale precario non comporta alcun sostanziale aggravio di spesa per le casse delle pubbliche amministrazioni, si tratta quindi solo di una questione di volontà politica che oggi manca sia al Governo nazionale che alle Istituzioni Locali.
Nel Comune di Firenze ormai da lungo tempo centinaia di lavoratori precari (tempi determinati, interinali, co.co.co.) ricoprono di fatto posti in organico che garantiscono la gestione dei servizi e degli uffici comunali, e sfidiamo chiunque a dire che sono impieghi straordinari. A fine anno, molti lavoratori precari, resteranno a causa delle scelte politiche scellerate che porteranno a tagli indiscriminati, senza neppure questo lavoro precario.
E’ necessario quindi cominciare ad organizzarci e far sentire la nostra voce per dire no ai tagli e rivendicare la stabilizzazione dei posti di lavoro, contro la precarietà della vita generata dalla precarietà del lavoro.
Per confrontarci, discutere ed organizzarci

MERCOLEDI 9 NOVEMBRE ALLE ORE 16
Presso la Federazione RdB Via Tagliamento 15 (Zona Sorgane –bus 23)
ASSEMBLEA
DEI LAVORATORI PRECARI DEL COMUNE DI FIRENZE

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni