USB Lavoro Privato: Sciopero generale 18 Maggio 2026

Nazionale -

L'Unione Sindacale di Base Lavoro Privato aderisce allo sciopero generale lanciato dalla nostra sigla, sostenendo la Flotilla nel suo percorso, difendendo l'incolumità degli attivisti a bordo delle navi, e schierandosi contro guerra, riarmo e il genocidio del popolo Palestinese. Come categoria non possiamo non prendere atto della situazione attuale, economica, sociale e politica. Già il 22 settembre 2025 siamo scesi in strada in sciopero generale al grido di "blocchiamo tutto"; bloccheremo tutto di nuovo, al fianco della Flotilla e del popolo palestinese, e verso la manifestaznione nazionale del 23 Maggio, che rimette al centro il nostro ruolo di operai e lavoratori come produttori di ricchezza, al fronte di un'economia di guerra e profitti, e carovita generato anche dai conflitti internazioni più recenti.

Lunedì 18 Maggio in tutta Italia si terrà lo sciopero generale; a Roma saranna con noi gli attivisti Saif, già rapito detenuto illegalmente da Israele nelle scorse settimane e rilasciato da breve tempo, e Maria Elena della Global Sumud Flotilla. Gli altri appuntamenti sono visualizzabili nelle grafiche e sul sito nazionale dell' USB.

 

Contro guerra e genocidio, carovita e sfruttamento, Sciopero Generale il 18 Maggio, Manifestazione Nazionale Operaia il 23 Maggio.

 

Usb Lavoro Privato