Va bene per i Politici ma i vantaggi dell'Ufficio?

Trapani -

A Trapani ci siamo!

Al Sig. Comandante

del Comando Provinciale Vigili del Fuoco

Trapani

 

 

e, p.c. Alla USB VV.F. Roma- Sicilia – Trapani

 

A tutto il Personale

SEDE

 

 

OGGETTO: parere Vs. informativa prot. 8028 del 04/06/2012; Vigile Esperto B.P.

 

Seguito Vostra Informativa preventiva di cui in oggetto, la scrivente O.S. VV.F. Trapani vuole segnalare una carenza di contenuti rispetto ai riferimenti contrattuali di cui all’ex art. 23 comma 2 del CCNI al CCNL sottoscritto in data 10 aprile 2002; più nello specifico il disposto prevede l’applicazione dell’orario di servizio distribuito ordinariamente in 36 ore settimanali e articolato su 5-6 gg. alla settimana, sennonché tenuto conto delle esigenze organizzative e funzionali dell’Ufficio, e delle necessità del dipendente, la stessa può variare attraverso l’applicazione di una diversa articolazione dell’orario di lavoro; nel caso in essere si chiede il parere alla scrivente O.S. sull’applicazione dell’orario differenziato 12/36, distribuito nelle giornate lavorative così come individuate nella Vostra informativa.

Detto questo, riteniamo necessario chederLe l’integrazione dell’informativa per la parte in cui il disposto del CCNI disciplina le “esigenze organizzative dell’Ufficio”, esplicando quali potrebbero essere i vantaggi accreditati allo stesso con l’applicazione della predetta articolazione di orario.

Ad ogni buon fine, salvo quanto descritto precedentemente e fermo restando la temporaneità sia dell’incarico che dell’orario da applicare, esprimiamo parere favorevole sulla proposta avanzata dal Dipendente e accolta dall’Amministrazione in virtù dell’incarico conferito al VFE B.P. di componente della Giunta Comunale, nominato con determina sindacale n. 5 del 24/05/2012 del Sindaco di Calatafimi-Segesta.

Nella consapevolezza di essere riusciti a relazionare chiaramente le nostre osservazioni, onde evitare pregiudizievoli azioni eventualmente ipotizzate in un futuro prossimo da chi ne ha legittimo mandato, in attesa dell’integrazione, cogliamo il momento per parteciparLe sentiti saluti.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni