VIGILI DEL FUOCO CATANZARO : SPENDING REVIEW SULLA SICUREZZA!!

Catanzaro -

Ricordiamo tempo fa, come alcune associazioni ed enti lamentavano il fatto che in passato avevano avuto disponibilità a vedersi effettuare dei servizi di vigilanza a titolo gratuito, e come invece, da qualche tempo tale disponibilità e collaborazione era diventata un ricordo.
Piano piano, trovando i giusti canali, qualcuno cominciò a vedersi riconosciuta nuovamente tale disponibilità : con cautela la dirigenza aprì il rubinetto della vigilanza gratuita.
Lo aprì talmente tanto che alla fine siamo arrivati alle vigilanze virtuali oppure a servizi ordinari virtuali.
Una volta aperta la valvola senza ritegno, l’amministrazione non ha saputo frenare l’impulso: ha cominciato con l’inviare in vigilanza personale presente in servizio ordinario distraendolo proprio dal servizio di soccorso tecnico urgente; ha proseguito con lo straordinario per vigilanza : servizi di vigilanza (quindi stiamo parlando di straordinario) per esercitazione; da quanto ricordiamo, in caso di esercitazione il personale VF vi partecipa a mezzo di altri istituti non certo con quello della vigilanza!!! (odg 128 del 15/03/2012); ultima trovata, si è inventato lo sconto sulla vigilanza : laddove necessitano 5 unità accompagnate da funzionario -totale 6 unità-, applica lo sconto : 4 unità totali senza funzionario (odg 309 del 13/06/2012; odg 199 del 20/04/2012; ) per un teatro a 6 piani ed 800 posti a sedere!.
La prevenzione e la sicurezza non dovrebbero conoscere sconti, specialmente quando si gioca sulle spalle dei cittadini, ignari; nè i vigili del fuoco, lavoratori dello stato, dovrebbero essere sbattuti avventatamente in servizio.
Come al solito, come sempre, gli unici a “notare” queste discrepanze sono solo quelli della USB; gli altri, gli amici del dirigente, fanno finta di non vedere e non sentire.
Un pericoloso e gravissimo silenzio giocato sulla pelle dei lavoratori svenduti per 33 denari!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni