A Bari: due pesi due misure

Bari -

Anzi TRE

 

Questa Organizzazione Sindacale è venuta a conoscenza che per i lavoratori avanzati di qualifica, precisamente l’ultimo in tempo di concorso da capo squadra a capo reparto, non sono state pagate a tutt’oggi le competenze.

Denunciare questo atto di irresponsabile superficialità dovuta ad una approssimata conduzione delle attività del Comando ed ad un latente controllo degli uffici preposti a salvaguardare i diritti dei lavoratori, è quanto mai doveroso e necessario.

Come temevamo si tratta di rilevare, per l’ennesima volta, che il personale in questione È SOLO OPERATIVO

e che, secondo alcuni, può tranquillamente aspettare, non solo il tempo che dal Ministero redigano i Decreti con tutta la calma possibile, ma anche quello necessario (in questo caso il tempo è di circa 4 mesi), con tutta la calma possibile, degli uffici competenti per attivarsi a tale pagamento.

Possibile che dopo quattro mesi che i decreti sono stati attuati non sono state espletate le attività necessarie al pagamento del dovuto??????????????

Possibile che solo iniziative personali dei Capi Reparto interessati hanno rispolverato i Decreti dai cassetti degli uffici preposti?????????????????????

Si chiede un interessamento immediato da parte di questo Comando mirato a sollecitare gli organismi di competenza e i responsabili degli uffici preposti per tali pagamenti (esterni ed interni), affinché il dovuto sia corrisposto a questi lavoratori.

Vorremmo proprio sapere, se tale comportamento sia una normale prassi (il che sarebbe mortificante) o come noi sospettiamo, sia dovuto alla considerazione, che i responsabili di tale ritardo, hanno nei confronti degli operativi.

Fratello svegliati questi non ti rispettano

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni