Assunzioni: Informazioni importanti per gli idonei ai concorsi vigili del fuoco

Roma -

Oggi, durante una riunione informale con il Capo Dipartimento, questi ci ha informato che....

 

Per l'anno 2004 oltre alle 500 unità previste dalla Finanziaria sarà possibile assumere altre 500 unità con i fondi della Tabella A.

Ciò indica che si vanno ad aggiungere alle assunzioni per il tour-over, altre 1000 unità.

Non è ben chiaro se anche per questo contingente le modalità di assunzione saranno quelle previste per i 500 stabiliti sulla finanziaria.

Ricordiamo che tali percentuali volute dall'amministrazione e contestate fortemente dalla RdB-Cub stabiliscono che il 50% dei corsisti verranno presi dagli ausiliari che termineranno il servizio di leva nel 2004 e il restante 50% verranno presi per il 75% dalla graduatorie del concorso a 184 posti e per il 25 % da quella del concorso volonari/discontinui.

E' chiaro, come sempre, che le assunzioni avverranno per "scelta e volontà dell'amministrazione" e verranno fatte con criteri a nostro parere anticostituzionali, penalizzando i partecipanti al concorso a 184 e 175.

Discontinui e idonei al concorso 184 ringraziate la Cisl e la Uil che con inganno vi hanno portato in piazza il 16 dicembre promettendovi assunzioni a volontà e invece come sempre vi hanno fregato bene bene.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni