Azienda Ospedaliera di Lodi: un grande risultato voluto e ottenuto da USB.

Lodi -

La preintesa è stata sottoscritta dai delegati RSU e dal Territoriale USB.

Dal mese di giugno, unica A.O. in lombardia, quella di Lodi paga le rar 2012 a tutti i
dipendenti, il risultato è che, da questo mese fino a luglio 2013, le lavoratrici e lavoratori avranno in busta paga una media di 200 euro tutti i mesi.
Un accordo costruito da USB che l’A.O. di lodi ha riconosciuto come valido, quindi si è lavorato nella RSU per farlo votare ed è passato con il voto di tutti i delegati; in seguito USB ha coinvolto i vari sindacati CGIL,CISL,UIL,CONFSAL,FSI,NURSING e CSA e tutti ne hanno preso atto e lo hanno firmato.  La CISL ha preteso che la firma sia messa solo dopo le assemblee, metodo che sta nella genetica di USB, in verità bisogna dire che le assemblee le sta svolgendo principalmente USB e CGIL, gli altri sindacati sono svaniti nel nulla.
L’accordo mette insieme le RAR REGIONALI 2012 E 2013, IL SALDO PRODUTTIVITA’ 2011 E IL 100% DEL 2012, L'Art. 40 il 5% della libera professione, ma l'accordo prevede anche che le somme siano divise in parti uguali (altro che pagelline!), solo le rar regionali sono divise per profilo e turnistica.
La pre intesa sarà confermata dopo che tutte le assemblee si saranno svolte;  ad oggi i lavoratori in tre assemblee  hanno espresso voto positivo all'accordo, ne mancano ancora tre, ma USB è certo che i colleghi hanno capito l’importanza dell’intesa e che l’esito sarà favorevole.
Nei prossimi giorni invieremo il volantino con tutte le quote mensili, adesso si può leggere la bozza d’accordo ciccando sull’allegato.

”Hasta siempre” e un sentito ringraziamento ai delegati RSU/USB di Lodi.

USB c’è e non va in ferie.