Comunicato coordinamento provinciale vigili del fuoco Alessandria

Alessandria -

la RSU VVF di Alessandria contraria all'Ordinamento e favorevole alle elezioni RLS "Tutti elettori - Tutti eleggibili"

 

 

 

Il giorno 10 cm ad Alessandria si sono riuniti i rappresentanti della RSU locale per discutere e decidere in merito ad alcune problematiche tra le quali il nuovo ordinamento e le elezioni degli RLS.

 

Il risultato è stato che la maggioranza dei rappresentanti ha rigettato l’applicazione dell’ordinamento presentato dall’amministrazione e il tentativo di farsi trascinare nel tranello di discussione di modifiche varie che comunque non ne cambierebbero l’impianto , (7 voti contrari ordinamento – 4 favorevoli a militarizzazione – 1 assente).

 

Per quanto riguarda le elezioni degli RLS si è deciso all’unanimità di applicare quella DEMOCRAZIA che a parole viene sempre sbandierata approvando la formula di “tutti elettori tutti eleggibili”, un rappresentante per unità produttiva o distaccamento e tre per sede centrale recependo anche i chiarimenti dell’ARAN in merito ai soggetti aventi diritto al voto (dirigenti, discontinui) e impegnandosi ad organizzare al più presto le elezioni.

 

Nel sito RdB-Cub (www.rdb115.org) assieme a questo comunicato si allega il verbale dell’incontro.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni