Il 28 giugno Hostess e Steward di MeridianaFly in presidio a Milano.

Milano -

Gli Assistenti di Volo Meridiana di Malpensa presidiano Piazza Cairoli il 28 giugno dalle ore 9, in occasione della convocazione del Consiglio di Amministrazione presso l’hotel UNA di Via Cusani di Milano.

 

La stragrande maggioranza della categoria, di cui USB è il primo sindacato, vuole rendere ancora più visibile il forte malcontento e dissenso nei confronti dell’operato dell’Amministratore Delegato Com.te Giuseppe Gentile.

 

USB Lavoro Privato, infatti, ritiene che la situazione della Compagnia, la seconda per dimensioni e prestigio in Italia con più di 2000 dipendenti, si aggrava di giorno in giorno:

 

- non si  costruiscono le condizioni per il recupero di quella parte di personale messo in cassa integrazione a giugno 2011 e non c’è una strategia che assicuri il mantenimento e lo sviluppo  della Compagnia.

 

- Constatiamo ogni giorno, al contrario:

·        il continuo travaso di attività verso la controllata AirItaly, di cui Gentile è proprietario, praticato in modo massiccio durante lo sciopero del 22 giugno scorso;

·        denunce, in sede italiana ed europea, relative a pratiche operative contrarie ai dettati internazionali sulla sicurezza;

·        impieghi stressanti del personale navigante al limite della sicurezza, con turni di volo fino a 30 ore consecutive ottenuti attraverso un’interpretazione distorta della regolamentazione comunitaria;

·        un rapporto con il personale unilaterale e discriminatorio, basato sui ricatti, sulle contestazioni e sanzioni disciplinari.

Il presidio chiede al CdA di MeridianaFly, a nome di tutti gli Assistenti di Volo di tutte le basi operative di Olbia, Cagliari e Verona, oltre Milano Malpensa, di valutare con molta attenzione se queste pratiche e queste modalità, possano portare alcun beneficio alla Compagnia ed ai suoi azionisti.

I lavoratori, vero grande patrimonio di MeridianaFly, sono convinti assolutamente di no.

 

26 giugno 2012                                                                    USB Lavoro Privato

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni