Incontro con il Presidente

Roma 9 marzo 2006

COMUNICATO

Le scriventi OO.SS. esprimono un giudizio fortemente negativo sugli esiti dell’incontro svoltosi con i Vertici dell’Ente in data 6 marzo 2006.

Nel corso della riunione non sono stati affrontati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno:  la discussione si è focalizzata solo sul tema riguardante i “fondi 2005”, sul quale, peraltro, non abbiamo ricevuto risposte soddisfacenti per quanto riguarda le quantità ed i tempi stabiliti dai previsti accordi, a garanzia del pagamento del saldo dell’incentivo 2005.

Le affermazioni a volte provocatorie del Presidente dell’Istituto hanno dimostrato, ancora una volta, la totale mancanza di sensibilità nei confronti dei problemi del personale e l’assenza di un concreto ruolo politico dell’Amministrazione, incapace di  porsi come interlocutore  credibile nei confronti dei ministeri vigilanti.

Per questi motivi le OO.SS. ritengono necessario ottenere, in tempi estremamente rapidi, risposte concrete agli argomenti evidenziati, in mancanza delle quali si vedranno costrette ad interrompere le relazioni sindacali.

CGIL                     CISL                           UIL                       CISAL              RdB

R. Morelli           P. Pedemonti       A. Delle Monache           P. Fiore       D. Mencarelli