Pretendiamo risposte! Venerdì 29 luglio Corteo interno e Sciopero

Ore 8:30 reparto 3R E COLLEGATI

Ore 9:00 2R, OFF.9, VERNICIATURA, SPERIMENTALE, PROVE STRADA, SM01, MECCANICA.

Ancora nessuna risposta riguardo al futuro dello stabilimento di Pontedera. Tutto questo mentre giungono voci sempre più insistenti riguardo alla volontà di produrre 6 nuovi motori tutti in stabilimenti all’estero, il rischio di esternalizzazione del reparto prove strada e affidabilità  e  il cambio della normativa dal 1/01/2017 dei motori  da euro 3 a euro 4.

La situazione nei prossimi 6 mesi rischia di peggiorare ulteriormente.

C'è solo un modo per uscire da questo ricatto. Aprire una vertenza tutti insieme, lavoratori e lavoratrici Piaggio, che riesca ad inchiodare l'azienda alle proprie responsabilità di fronte alle istituzioni e al territorio. Se queste discussioni rimarranno all'interno delle quattro mura della Confindustria o nelle riunioni RSU possiamo solo andare avanti ad accettare passivamente le imposizioni della dirigenza.La Piaggio DEVE dare delle garanzie a tutti i lavoratori, DEVE dirci quale sarà il futuro dello stabilimento e della produzione.

Coordinamento  RSU USB Piaggio