Riunione del Consiglio di Amministrazione

Roma -

I soggiorni estivi non ci sono, i soldi del conto arancio neanche, intanto l’assicurazione 3.300.000,00 continuiamo a pagarla, questo ed altro nel com

Dietro convocazione del presidente, ieri si è riunito il C.d.A. dell'Opera Nazionale di Assistenza, tra le delibere all'ordine del giorno quelle più significative sono:

Bilancio Preventivo 2005; nella formazione del bilancio per l'esercizio finanziario in corso il relatore ha presentato gli indirizzi generali di spesa, il dibattimento si è caratterizzato quando la RdB-Cub, ha sollecitato alcune modifiche di bilancio e informazioni sull'andamento di alcune trattative; in particolar modo è stato chiesto che, anche se in misura minore degli altri anni si verifichi la possibilità di locare qualche struttura alberghiera per le vacanze estiva 2005; - quali iniziative si vogliono intraprendere per la risoluzione ormai datata, dell'acquisto degli immobili di Borgio Verezzi e Tonale, - la richiesta di sapere se dalla pubblicità effettuata con mezzi e strumenti del corpo nazionale per una agenzia bancaria che aveva dichiarato di versare un contributo all'ONA, sono pervenuti i soldi - ed in ultimo la sospensione della spesa per la polizza assicurativa, con gestione diretta da parte dell’ONA.

Le risposte in parte sono arrivate da altri rappresentati del personale che si sono dichiarati contrari ad alberghi esterni - per l'acquisto delle strutture Tonale e Borgio, abbiamo appreso della marcia indietro della regione Lombardia, nella vendita presumibilmente legata alla campagna elettorale, in quanto la struttura appetibile, probabilmente è stata promessa ad altri - i soldi della pubblicità non sono mai pervenuti - e per quanto riguarda la spesa dell'assicurazione si continua nella stessa direzione; ancora oggi non si conoscono i dati di quanto è stato erogato al personale. Ultima richiesta inoltrata dal rappresentate della RdB-Cub, è stata di conoscere gli eventuali residui economici dell'anno appena trascorso in modo da verificare la possibilità di investimenti in strutture alberghiere, la risposta è stata laconica: ancora da verificare!! La RdB-Cub, non ha approvato il bilancio di previsione.

Stagione estiva 2005: turni e normativa è stata deliberata nei soli centri di Tirrenia, Montalcino Merano e Cei al Lago, per una spesa complessiva di euro 3.806.400,00 di cui euro 1.129.700,00 circa a carico dei dipendenti ed un intervento di euro 2.676.662,00 a carico dei fondi dell'ONA - sono previsti complessivamente 10 turni per i centri di Montalcino Tirrenia mentre per Merano e Cei al Lago i turni sono 11.

Commissione per i nuovi criteri dei contributi assistenziali: Il C.d.A ha deliberato di istituire una commissione che riconduca tale dinamica nell'ambito delle disponibilità finanziarie, tradotto in poche parole, anche in questo settore bisognerà dare un taglio. Come RdB-Cub, componente della commissione vi informeremo dell'evolversi della discussione nella prospettiva di evitare tagli o differenziazioni nelle valutazioni dei casi che verranno sottoposti.

Al fine di dare una risposta alla circolare del 2003 sui contributi scolastici sono stati deliberati circa 12.800 interventi per far fronte alle domande pervenute con importi che variano dai 50,00 euro per le scuole inferiori ai 150,00 euro per gli asili nido. L'ufficio si è impegnato a cominciare dalla prossima settimana ad inviare presso la banca convenzionata i mandati che probabilmente saranno esigibili a cominciare dal prossimo mese.

Qualsiasi commento sarebbe superfluo, restiamo disponibili per chiarimenti o ulteriori informazioni!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni